Inizio stagione associativa: la lettera aperta del presidente nazionale Gino Sciotto

Cari Dirigenti, soci, amici,

con rinnovato entusiasmo iniziamo la “nuova” stagione associativa dopo la pausa estiva, ripartendo dagli ottimi risultati conseguiti finora.

L’arrivo della “nuova” stagione è sempre un grande impegno per tutti, a cominciare dal Presidente, dai componenti del Consiglio Nazionale, dai dirigenti tutti che, anche durante la pausa estiva, non hanno mai smesso di programmare, migliorare ed ampliare ogni forma di attività che possa garantire a tutti la migliore organizzazione possibile.

A livello nazionale e locale si è certamente rafforzato il nostro ruolo nel contesto economico, sociale e culturale ed è pertanto mio dovere ringraziare personalmente tutti voi che, pur nelle difficoltà, non vi siete sottratti all’impegno associativo, ma anzi avete partecipato ancora di più alla vita dell’organizzazione contribuendo con la vostra azione, con le vostre proposte, con le vostre riflessioni, con le vostre testimonianze, a fare della Cesac Fapi un soggetto vivo, portatore di istanze diffuse e condivise, organismo efficace di tutela e rappresentanza.

Non è un impegno semplice, occorrono idee, capacità di sintesi, individuazione di percorsi, sistematicità di interventi, comunicazione integrata.

Dobbiamo raggiungere gli obiettivi prefissati con determinazione per migliorare ed ampliare la già nutrita gamma dei servizi che riusciamo a mettere a disposizione ai nostri associati.
Intensa è stata l’attività sul piano sindacale, dialettico e schietto il rapporto con le Istituzioni, rilevante l’impegno nei servizi.

Un lavoro spesso oscuro e forse poco visibile, ma continuo.

E’ questo lo sforzo e l’impegno che dobbiamo effettuare e ci dobbiamo proporre per il nuovo anno associativo.

Vi preannuncio che stiamo organizzando un grande evento associativo per definire insieme progetti e prospettive.

Presto avrete notizie.

Grazie a tutti per la collaborazione

Il presidente nazionale

Gino Sciotto