Camera di Commercio Messina: disservizi all’utenza, la denuncia del Presidente Fapi Gino Sciotto

Il presidente nazionale della Fapi Gino Sciotto denuncia pesanti disservizi in Camera di Commercio a Messina, segnalati da svariate imprese associate e che stanno creando notevoli disagi a imprenditori, professionisti e cittadini che necessitano di assistenza e informazioni.
Da settimane, numerosi utenti hanno segnalato l’impossibilità di contattare telefonicamente gli uffici, che non rispondono alle chiamate né forniscono assistenza diretta presso gli uffici. L’unico punto di contatto sono le mail. “La sola posta elettronica non basta – sottolinea il presidente Sciotto – molti imprenditori hanno bisogno di assistenza diretta, non si può giustificare il disservizio dicendo che è a disposizione il servizio di posta elettronica. Questa situazione sta compromettendo la possibilità di ottenere documenti, chiarimenti e supporto essenziale per le attività economiche e commerciali del territorio creando un ostacolo ingiustificato e mettendo a rischio la crescita e la competitività delle aziende locali”.
“Riteniamo che un servizio pubblico di tale importanza debba garantire efficienza, trasparenza e disponibilità – continua Sciotto – la mancanza di risposte e di accesso diretto agli uffici rappresentano un grave disservizio che necessita di immediata attenzione e intervento. Chiediamo con fermezza che vengano adottate immediatamente misure per migliorare i servizi offerti dalla Camera di Commercio di Messina, assicurando risposte tempestive e un contatto diretto con le imprese. È fondamentale che le istituzioni siano al fianco di chi lavora ogni giorno per il nostro territorio”.